regione sardegna viale trento

Nuovo Piano casa, addio a lottizzazioni dormienti e a legge golf del 2011

Le lottizzazioni dormienti non potranno essere recuperate e viene abrogata la legge sul golf del 2011. E’ quanto prevedono gli ultimi articoli della Legge casa in dirittura d’arrivo in Consiglio regionale, dove i lavori da stamane procedono spediti. Tra le disposizioni approvate anche quella che salva le procedure e le richieste fondate sul vecchio piano casa scaduto il 29 novembre scorso. In particolare, fa fede la presentazione della denuncia di inizio di attività o dell’istanza per la concessione edilizia.

Viene modificata la norma sul posizionamento delle strutture a servizio della balneazione in assenza del Pul – già disciplinato nella stessa Legge casa – che entrerà in vigore dal 31 dicembre 2016. In via transitoria le strutture potranno essere posizionate per una durata non superiore a quella della stagione balneare.

Infine, per coordinare tutte le disposizioni comunali in materia di turismo camperistico, vengono individuate quali aree di sosta possano essere considerate tali. In virtù della nuova disciplina queste aree, nelle quali la sosta è consentita per un massimo di 48 ore consecutive, devono essere attrezzate con impianti di smaltimento igienico-sanitario.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share