A Nora l’incontro tra Xi Jinping e i Mamuthones: “Fanno paura?”

“In Cina c’è grande interesse del mercato e degli studi sulla dieta mediterranea, come l’olio di oliva e i formaggi”. Lo ha detto il presidente cinese Xi Jinping passeggiando con il governatore della Sardegna Francesco Pigliaru tra le rovine del sito archeologico di Nora. Xi, che ha fatto tappa nell’Isola – dove stasera incontrerà a Pula anche il premier Matteo Renzi – ha ricordato più volte l’interesse del suo Paese per il latte, mostrando grande attenzione alle potenzialità di quello sardo in polvere. E, visitando i resti dell’antico emporio fenicio, non è mancato un siparietto davanti ad una rappresentazione dei mamuthones, tipiche maschere della tradizione barbaricina: “Fanno paura?”, ha chiesto a chi gli era accanto per poi applaudire lungamente e avvicinarsi alle maschere domandando di cosa fosse fatta la loro pelliccia”.

“Dopo la mia visita di oggi spero vengano tanti cinesi qui – ha aggiunto il presidente cinese – ci sarà un grande ritorno di immagine dal punto di vista turistico con molti che, vendendo le immagini del mio viaggio, si incuriosiranno”. (Ansa)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share