Morte di Giorgio Oppi, centinaia di cittadini in Consiglio per l’omaggio al leader Udc

Centinaia di cittadini hanno reso omaggio per tutta la mattina a Giorgio Oppi. Il via vai in Consiglio regionale dove è allestita la camera ardente è incessante. Tra i politici intervenuti, anche Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc.

“Era una persona unica, di altri tempi – ha detto -. Oppi era molto determinato, con a cuore i problemi della gente di Sardegna. Mancherà a tutti perché era un leader che amava questa terra. Divenne parlamentare, era seduto accanto a me ma soffriva perché gli piaceva fare politica in Sardegna occupandosi dei problemi della gente e degli ultimi. Le telefonate che faceva a me riguardavano questioni umane. Questo era Giorgio”. La camera ardente chiuderà alle 14.30. I funerali saranno celebrati alle 16.30 nella basilica di Bonaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share