Metano e Qatar, Pigliaru: “Nessuno passerà sopra la testa dei Sardi”

“La questione dossier sul metano in Sardegna è niente di più che un polverone estivo”: così il presidente della Regione Francesco Pigliaru commenta le indiscrezioni sui progetti di sfruttamento del metano da parte del Qatar nell’isola.

Proprio ieri Pigliaru, all’interno di un vertice blindatissimo a Olbia, aveva incontrato i vertici del fondo di investimento del Qatar: insieme agli assessori regionali Francesco Morandi e Cristiano Erriu e al numero uno di Qatar Investment Authority Abdullah Mohammed Bin Saud Al Thani si è parlato di turismo, investimenti e Meridiana. Smentite subito le voci di un fascicolo aperto sul tema del metano e di un suo possibile utilizzo.

 

“Come ho già detto ieri – scrive Pigliaru in una nota – sulle scrivanie della Regione non esiste alcun documento del genere. E se anche esistesse su altre scrivanie a cominciare da quelle del Governo, cosa che non mi risulta, ciò non sposterebbe la prospettiva di una virgola. Non c’è nessuna possibilità, per nessuno, di passare sopra la testa dei cittadini sardi e di chi li rappresenta. Qualunque decisione che riguardi il metano, così come tutte le altre scelte importanti che interessano il nostro territorio – conclude Francesco Pigliaru – , sarà presa in Sardegna e dai sardi”.

 

LEGGI ANCHE

Metano e Qatar, Cappellacci (Fi): “Renzi commissiona anche Pigliaru?”

Cocco (Pd): “Cappellacci metta l’anima in pace, lavoriamo nell’interesse dell’isola”

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share