Salvini nell’Isola, parte tour elettorale: a Quartu con candidata suppletive Noli

“Domenica si elegge a Cagliari un parlamentare: prima ce n’era uno del M5s che ha preso la barca a vela e se ne è andato”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, da Quartu Sant’Elena seconda tappa del suo mini tour in Sardegna accanto alla candidata del centrodestra per le suppletive nel collegio di Cagliari per la Camera, Daniela Noli. Il ministro dell’Interno è salito sul palco dopo i tradizionali selfie e un bagno di folla tra la gente.

Questa mattina, il vice premier è stato in Prefettura a Cagliari per il vertice del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblicati ha partecipato anche il sindaco di Cagliari e candidato governatore del centrosinistra alle Regionali del 24 febbraioMassimo Zedda. Un anno fa, in seguito all’accordo tra Psd’Az e Lega per le Politiche del 4 marzo, il primo cittadino aveva silurato l’assessore sardista Gianni Chessa. “L’alleanza con un partito come quello di Salvini crea in me un imbarazzo molto forte”, aveva motivato.

“I dati sulla gestione dell’immigrazione in Sardegna sono assolutamente confortanti: nel 2018 si sono dimezzati gli sbarchi come pure le presenze di immigrati ospitati nelle strutture sarde”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, dopo l’incontro. “I fondi di Spiagge sicure sono arrivati ai comuni di Villasimius e Muravera – ha aggiunto – al comune di Cagliari sono già stati destinati fondi per la sicurezza urbana, mentre per la videosorveglianza sono state finanziate iniziative nei comuni di Domus de Maria e Villamar e sono in arrivo altri 90 milioni di euro“. Sempre sul fronte migranti il ministro dell’Interno ha annunciato che “entro la primavera aprirà il primo centro di identificazione ed espulsione in Sardegna”. Il centro, come noto, aprirà i battenti nell’ex carcere di Macomer chiuso dal 2014. “Questo – ha aggiunto – consentirà di rendere più veloci ed efficaci le espulsioni anche dall’Isola che aveva problemi che altre regioni non hanno”.

Dopo la tappa di Quartu Sant’Elena, il leader della Lega si sposterà a Oristano e poi ad Alghero.

(SEGUONO AGGIORNAMENTI)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share