Ecco i nomi dei 317 onorevoli pensionati

Ecco i nomi dei consiglieri regionali che percepiscono il vitalizio. CLICCA QUI

In sintesi: ogni mese, per pagare i 317 vitalizi, le casse del Consiglio regionale si svuotano di 1.482.248 euro lordi. Che, in un anno, diventano 17.786.976. Nella lista compaiono parecchie ‘pensioni di reversibilità’, corrisposte cioè al coniuge del consigliere regionale deceduto.

Le più alte sfiorano gli 8mila euro lordi al mese, quelle più ‘povere’ i 2mila. Ma c’è anche – caso unico – un vitalizio di reversibilità di 417 euro lordi al mese.

Nell’elenco anche il vitalizio appannaggio dell’ex presidente del Consiglio Claudia Lombardo, 41 anni, che dopo quattro consiliature incassa un assegno di 5.129 euro mensili. 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share