Gesta di Pili replicate: il nuorese Soddu (La Base) copia il programma elettorale

Come Pili, anche Andrea Soddu, candidato sindaco a Nuoro, ha trovato ispirazione in Lombardia. Precisamente alla Asl di Brescia.

Si rinnova la tradizione inaugurata da Mauro Pili nel ’99, ecco un altro programma elettorale copiato. Protagonista, stavolta, Andrea Soddu, candidato sindaco a Nuoro con La Base. Ovvero, il movimento fondato dal consigliere regionale Efisio Arbau e che in queste Comunali barbaricine ha rotto col centrosinistra per correre insieme al Psd’Az e a quattro liste Civiche.

Soddu sino in fondo ha replicato le gesta di Pili andando a trovare ispirazione ancora in Lombardia, come il deputato aveva fatto alle Regionali di sedici anni fa, quando nel suo programma elettorale, in un lapsus del copia e incolla, attribuiva alla Sardegna nove province e dimenticò pure di levare il riferimento ai “laghi alpini”. Il candidato barbaricino ha ripreso di sana pianta gli obiettivi strategici della Asl di Brescia, nella parte relativa alla Sanità nuorese. I due testi, quello originale dell’azienda lombarda e la versione taroccata da Soddu, sono identici. L’aspirante primo cittadino non si è nemmeno preso la briga di cambiare l’ordine degli interventi proposti.

Tutto comincia a pagina 4 del programma elettorale targato Soddu. Dopo una breve introduzione su “Salute ed integrazione socio sanitaria”, comincia l’assalto alla strategia della Asl bresciana. Si parte col progetto Pedibus.

Il secondo intervento è “Casa sicura“.

Si prosegue con “Capitolati d’appalto“.

L'”Allattamento materno” è il quarto intervento copiato.

Si arriva alle “Scale per la salute“.

Poi il “Pane a ridotto contenuto di sale“.

Infine di “Gruppi di cammino“.

Al. Car.
(@alessacart on Twitter)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share