Forestas, più vicino il nuovo contratto: iter al via, delibera pubblicata sul Buras

Due mesi dopo l’approvazione la Giunta guidata da Christian Solinas ha deciso di pubblicare sul Buras la delibera che disciplina l’inquadramento dei lavoratori di Forestas come dipendenti regionali. Ovvero un aumento medio di 7,5 euro al mese, secondo un percorso già avviato nella precedente legislatura con l’approvazione di una prima legge a cui il centrodestra sta dando adesso effettiva esecuzione. Con la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Sardegna si apre formalmente l’iter che sancirà il passaggio dal contratto privatistico a quello pubblico.

Spetterà infatti al Coran, il Comitato che nelle trattative sul lavoro rappresenta la Regione, convocare i sindacati per l’avvio del confronto. Al Coran ha già scritto, chiedendo una prima formale convocazione, Luciano Melis, il segretario del Sadirs, il sindacato autonomo che ha tirato le fila della protesta portando i lavoratori di Forestas allo sciopero lo scorso 10 settembre, esattamente perché la Giunta non si decideva a pubblicare la delibera. Sul Buras si può leggere anche il provvedimento relativo ai precari, ai quali è stata aumentata la soglia minima di assunzione da sei a sette mesi.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share