Fondi ai gruppi, via al processo contro l’ex sottosegretaria Barracciu (Pd)

Il processo contro Francesca Barracciu è cominciato, al tribunale di Cagliari, nell’aula uno della seconda sezione penale davanti al giudice Massimo Poddighe. L’ex sottosegretaria, accusata di peculato aggravato nell’ambito dell’inchiesta sui fondi ai gruppi del Consiglio regionale, è presente a questa prima udienza, dopo il rinvio del 2 febbraio scorso.

La Barracciu  (Pd) è arrivata nel palazzo di giustizia alle nove e mezzo, insieme al suo avvocato Luigi Franco Satta. L’ex esponente del governo Renzi è stata rinviata a giudizio il 21 ottobre 2015, su decisione del gup Lucia Perra che aveva accolto la richiesta del pm Marco Cocco dopo una breve camera di consiglio.

L’ex sottosegretaria Barracciu è chiamata a rispondere di peculato aggravato per una somma di 81mila euro, di cui 33mila contestati a ottobre 2013, quando ricevette l’avviso di garanzia insieme a quasi tutti i consiglieri regionali del centrosinistra eletti durante la legislatura 2004-2009. Ma il 19 marzo 2014 il secondo rilievo della Procura, pari ad altri 48mila euro. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share