Fondi ai gruppi, Maninchedda dà le dimissioni ma Pigliaru le respinge

L’assessore ai Lavori Pubblici della Regione Sardegna, Paolo Maninchedda, ha presentato nel pomeriggio le dimissioni alla Giunta ma il governatore Francesco Pigliaru le ha respinte. Il passo indietro, poi non confermato, era stato la diretta conseguenza della sua iscrizione nel registro degli indagati per lo scandalo dei fondi ai gruppi consiliari della XIII legislatura.

“Dopo un anno di lavoro ritengo che, dinanzi a fatti tutti da accertare, debba prevalere la valutazione del lavoro svolto – ha detto il presidente Pigliaru – e la necessità di dare continuità a progetti cruciali, sia per noi che per i nostri cittadini, come la capitalizzazione e il rilancio di Abbanoa, la realizzazione del Piano Infrastrutture, la riduzione del rischio idrogeologico. Tutti temi sui quali l’assessore Maninchedda ha dato un prezioso contributo, ampiamente riconosciuto, all’azione della giunta”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share