Finanziaria 2018, stanziati 40mila euro per il ritiro del Cagliari calcio ad Aritzo

Quarantamila euro per il ritiro del Cagliari calcio ad Aritzo. Così si legge in un emendamento presentato dal vicecapogruppo del Pd, Roberto Deriu, e votato a maggioranza nella seduta di questa mattina con la quale il Consiglio regionale, sempre coi soli voti del centrosinistra, ha approvato il Fondo unico per gli enti locali da 601,46 milioni.

L’emendamento sul Cagliari calcio (nella foto il match contro la Samp) ha fatto discutere l’Assemblea. Paolo Truzzu (Fratelli d’Italia) ha detto: “Sono un tifoso dall’85 (lui ha 45 anni). Ma questo contributo è invotabile. Se l’obiettivo della maggioranza è migliorare lo stadio di Aritzo perché gli allenamenti della squadra rossoblù sono visti in tutto il mondo, sarebbe stato opportuno presentare una modifica ad hoc alla manovra, dedicando un pacchetto di risorse alla riqualificazione degli impianti sportivi”.

Deriu, nuorese e primo firmatario dell’emendamento, ha detto: “Intervenire sulla struttura di Aritzo che ospita il ritiro del Cagliari, è un ritorno di immagine per il territorio”. Ma il brusio si è sollevato in Aula quando ha parlato il capogruppo di Forza Italia, il nuorese Pietro Pittalis: “Effettivamente quest’anno il Cagliari non sta nemmeno andando bene”. Risate in sottofondo arrivate dai microfoni dei consiglieri.

I 40mila euro per i rossoblù in ritiro rientrano nel pacchetto da 40 milioni, sulla cui programmazione la Giunta ha dato carta bianca ai consiglieri di maggioranza, per accordi presi all’interno della coalizione. In questo solco si tratta del secondo emendamento passato oggi, dopo quello da 100mila euro proposto dall’esponente ogliastrino, Franco Sabatini, per il trasporto locale nel proprio territorio (i soldi andranno all’Unione dei Comuni). (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share