Elezioni, i primi quattro candidati di AutodetermiNatzione: ecco i nomi

Ci sono i primi quattro candidati di AutodetermiNatzione, il cartello indipendentista sardo che corre alle Politiche del prossimo 4 marzo mettendo insieme RossoMori, Liberu, iRs, Sardigna Natzione, Sardos, Gentes, Comunidades e Sardegna possibile, come nel progetto presentato lo scorso 24 novembre. I nomi degli aspiranti parlamentari sono stati diffusi via mail dal portavoce Anthony Muroni.

Nei collegi uninominali, quelli dove le sfide saranno dirette e conquisterà il seggio la coalizione (o il partito) che prenderà più voti, AutodetermiNatzione ha scelto Mariella Multinu su Olbia per la Camera. Multinu è un medico di 49 anni che lavora all’ospedale Giovanni Paolo II del capoluogo gallurese. Nella circoscrizione del Sulcis, sempre per Montecitorio, il candidato sarà Fabrizio Palazzari, 43 anni, consulente e formatore di impresa: lavora nel campo della finanza etica e mutualistica. Per l’uninominale del Senato, nella circoscrizione del Nord Sardegna (Sassari-Olbia), è stata indicata Marina Piras, dirigente pubblica di 62 anni. È residente a Sassari, ha un passato anche da consigliera comunale a Buddusò.

Il terzo quarto è quello di Antonio Filippo Simula, 61 anni, dipendente della cooperativa lattiero casearia di Ittiri, Comune dove il candidato è stato assessore all’Ambiente: Simula sarà il capolista nel collegio plurinominale del Centro-Nord (Nuoro-Ogliastra-Sassari-Olbia, sempre per Montecitorio, ed entra in corsa in quota Liberu, di cui è il segretario nella provincia di Sassari. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share