Due sardi corrono da sottosegretari: Paolo Fadda (Sanità) e Caterina Pes (Istruzione)

Due sardi in pole position per il governo. Uno è Paolo Fadda, per il quale il sottosegretariato alla Sanità sarebbe una conferma visto che già ha ricoperto la stessa carica nel governo Letta. Ma in lizza per un posto al governo (all’Istruzione), c’è anche la parlamentare soriana di Oristano Caterina Pes.

Nel caso di un ingresso della Pes nella compagine governativa, le sue dimissioni da parlamentare sarebbero d’obbligo. Le subentrerebbe uno dei renziani sardi della prima ora, il sassarese Gavino Manca, appena riconfermato al consiglio regionale.

Paolo Fadda, tuttavia, potrebbe anche prendere un’altra strada: di ritorno in Sardegna. Il suo nome, infatti, è stato fatto nel “toto assessori” della nascente giunta guidata da Francesco Pigliaru. Destinazione assessorato alla Sanità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share