Domusnovas, protesta in trasferta a Cagliari. Corteo per sblocco cantiere

Protesta in trasferta a Cagliari per un gruppo di cittadini di Domusnovas, sindaco in testa. Hanno marciato dalla zona dell’ex mercato ortofrutticolo di viale Elmas all’Assessorato regionale dell’Ambiente in via Roma per chiedere alla Regione e all’Ente Foreste di sbloccare un progetto-cantiere per la sicurezza delle campagne del paese. Un piano che, secondo il sindaco del comune sulcitano, Angelo Deidda, darebbe circa 300 posti di lavoro.

Il corteo con un centinaio di partecipanti ha sfilato dietro il gonfalone rossoblù del comune per le strade di Cagliari. “Il protocollo d’intesa – ha spiegato Deidda – per la pulitura e la messa in sicurezza dei boschi è già stato firmato. Speravamo di poter cominciare e dare risposte ai soci della cooperativa già dallo scorso novembre. Ma ancora siamo in attesa”. Anche l’assessore delle Finanze del Comune di Domusnovas, Massimiliano Ventura, parlando al megafono davanti alla sede dell’Assessorato detto chiaro: “Non riusciamo a capire perché non si faccia andare avanti un progetto che alla Regione non costa niente e che anzi porterebbe del denaro alle casse dell’amministrazione regionale. Un piano importante, tra l’altro, per la tutela del territorio. Oltre che per i disoccupati. Diamo il benvenuto a questa Giunta: tanti padri di famiglia chiedono una risposta”. Una delegazione di manifestanti è stata anche ricevuta all’interno della sede dell’Assessorato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share