I dodici candidati di Forza Italia: Cappellacci, Pittalis e Floris capilista

Ugo Cappellacci, Pietro Pittalis ed Emilio Floris: sono questi i tre capilista di Forza Italia negli altrettanti collegi plurinominali della Sardegna, ovvero quelli dove ogni partito correre da solo. Questi candidati si aggiungono a quelli di coalizione che sono nove in tutto e si presenteranno nelle circoscrizioni uninominali (qui tutti i nomi dei prescelti nel centrodestra).

Cappellacci, consigliere regionale e coordinatore sardo di Forza Italia, guiderà il collegio per la Camera del Centro-Sud Sardegna (Cagliari, Sulcis, Medio Campidano e Oristano). La seconda della lista sarà Daniela Noli, omonima dell’ex assessora di Cagliari, ma si tratta di un’ex dipendente del partito in Consiglio regionale. Terzo posto per il deputato uscente Paolo Vella. Quarta è Viviana Lantini, dirigente medico, che sarà pure la candidata del centrodestra nel collegio uninominale del Sulcis.

Pittalis, capogruppo degli azzurri in Consiglio regionale, è il capolista nel collegio del Centro-Nord, sempre per Montecitorio. La circoscrizione mette insieme Nuoro, Ogliastra, Sassari e Gallura. Dietro Pittalis ecco ancora Daniela Noli, seconda degli azzurri pure nella circoscrizione Centro-Sud. Il terzo candidato è Gabriele Satta, figlio di Franco Luigi, avvocato del foro di Sassari. Quarta posizione per Sabrina Serra, assessore comunale a Olbia (ha la delega alla Cultura e alla Pubblica istruzione).

Per Palazzo Madama, Floris è il primo di Forza Italia nel collegio unico regionale. Il secondo posto in lista, sempre per via dell’alternanza obbligatoria tra uomo e donna, è stato assegnato a Laura Giorico, oculista algherese, cognata di Noemi Sanna, l’ex consigliera regionale di An che in questi giorni veniva indicata come possibile candidato della Lega al Senato nella circoscrizione uninominale Nord. Terza posizione per l’ogliastrino Angelo Cucca che col Pdl fu capogruppo nel Consiglio provinciale di Tortolì-Lanusei. Quarta in lista è la giornalista Maria Lucia Andrìa.

Al. Car.
(@alessacart on Twitter)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share