Dies de Festa, dibattito sull’indipendentismo nel meeting annuale di ProgReS

ProgReS – Progetu Repùblica de Sardigna organizza per il 24 e 25 Ottobre presso il camping spinnaker di Torregrande ad Oristano la 4° edizione di Dies de Festa (festa annuale del movimento politico).

Quest’anno l’appuntamento sarà dedicato all’approfondimento di tematiche economiche, culturali e sociali, rilette dal punto di vista indipendentista, grazie alla presenza di docenti d’eccezione (da Bachisio Bandinu, a Francesco Casula, da Giuseppe Melis a Vincenzo Migaleddu, da Nicola Dessì a Carlo Pala).

Momento clou della prima giornata sarà il dibattito politico (previsto per sabato 24 ottobre alle ore 19) tra tutti gli esponenti dei partiti e movimenti politici sardi che si confronteranno sul tema del futuro della nazione sarda e sulla possibilità di costruzione di un’alternativa nazionale. A moderare il dibattito sarà il giornalista Roberto Petretto.

L’evento sarà un occasione storica di confronto considerata la disponibilità di tutte le sigle attualmente presenti nello scenario politico Sardo, oltre al segretario nazionale di ProgReS Gianluca Collu, saranno presenti Mauro Pili (Unidos), Giovanni Columbu (Psd’Az), Antonio Muscas (Comunidades), Gianfranco Sollai (Gentes), Franciscu Sedda (PDS), Simone Maulu (iRS), Simone Frau (FIU), Gigi Sanna (MZF), Claudia Zuncheddu (SL) e Bustianu Cumpostu (SNI). Un dibattito politico molto importante su un tema strategico per ProgReS come la creazione di una alternativa ai blocchi di potere del centrodestra e centrosinistra italiano in Sardegna.

Un tema che verrà ulteriormente approfondito domenica 25 in un laboratorio dal titolo “Sardigna 2020”, uno spazio politico aperto a tutti dove, attraverso tecniche di progettazione partecipata, faremo il punto sul futuro del l’indipendentismo organizzato, i possibili scenari e gli obiettivi entro il 2020.

Come da tradizione nelle Dies de Festa di ProgReS ci saranno momenti ludici con musica, arte e birra artigianale a km zero, a far da cornice alla due giorni allo spinnaker di Torre Grande (Or).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share