Didattica a distanza, gli stanziamenti: dalla Regione ecco 2,4 milioni di euro

La Giunta stanzia 2,4 milioni di euro per la didattica a distanza: Di questi, 1,4 milioni sono destinati ai Comuni per implementare la connettività nelle zone spesso scoperte dai gestori di telefonia: i fondi sono assegnati per le scuole superiori ma si estenderanno anche alle elementari e medie qualora dovesse essere necessario ricorrere alla dad (didattica a distanza) se la situazione del contagio peggiorasse.

Il restante milione è invece destinato alle due Università sarde: all’ateneo di Cagliari andranno 650 mila euro mentre a favore di quello sassarese vengono assegnati 350 mila euro. “L’emergenza epidemiologica da Covid-19 sta colpendo il mondo dell’istruzione pesantemente – ha commentato l’assessore della Pubblica istruzione Andrea Biancareddu – e questo nuovo stanziamento è finalizzato a garantire per gli studenti sardi lo svolgimento delle attività di apprendimento a distanza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share