Deputata Mara Lapia (M5s) picchiata, aggressore già individuato dalla polizia

Avrebbe prima litigato con lei all’interno del supermercato, poi l’avrebbe attesa nel parcheggio e l’avrebbe aggredita, procurandole la frattura delle costole ed altre ferite. Sarà denunciato nelle prossime ore l’autore della brutale aggressione ai danni della parlamentare del M5S Mara Lapia, nel parcheggio di un supermercato a Nuoro. La polizia lo ha già identificato, nei suoi confronti potrebbe scattare l’accusa di lesioni gravi.

La deputata dopo essere stata ricoverata all’ospedale San Francesco è già tornata a casa: ha una costola fratturata, problemi a un polmone e altre contusioni. Gli agenti della Questura di Nuoro stanno lavorando per ricostruire quanto accaduto ieri sera all’interno e all’esterno del supermercato Lidl. La deputata, secondo quanto ricostruito al momento dagli investigatori, si trovava al supermercato quando l’aggressore avrebbe iniziato ad offenderla pesantemente.

LEGGI ANCHE: Deputata M5s picchiata, spunta audio: “Io c’ero, è caduta per terra da sola”

La parlamentare M5s, pochi istanti prima – come lei stessa ha raccontato agli agenti –  si era lamentata con la commessa perché l’aveva sporcata aprendo una lattina di Coca Cola. Una lamentela che avrebbe innescato, senza una ragione, la reazione dell’uomo. Uscita dal supermercato la deputata avrebbe fotografato la targa dell’auto dell’uomo, un gesto che ha scatenato la sua ira: l’avrebbe colpita, poi è fuggito prima dell’arrivo della polizia chiamata dalla stessa deputata.

ASCOLTA L’AUDIO INTEGRALE

“Non avrei mai immaginato che sarei potuta essere in pericolo per il mio ruolo di parlamentare. È inqualificabile un uomo che si accanisce così nei confronti di una donna sola. Mi sento colpita più come donna che come parlamentare – ha detto all‘Ansa Mara Lapia -. Questo è l’ennesimo atto di violenza contro una donna. Il mio aggressore aveva una faccia da bruto,  ho visto che mi guardava male già prima che arrivassimo alla cassa, poi quando ho detto alla commessa di stare attenta dopo che mi ha rovesciato addosso alcune lattine di Coca Cola sporcandomi, è esploso con accuse pesanti contro di me: “Le hanno sporcato il vestito nuovo -diceva deridendomi e cercando il consenso degli altri presenti – Voi appestate i posti dove entrate, si sente la tua puzza dentro tutto il supermercato”.

Tantissime le reazioni politiche.  “Sono vicino a Mara Lapia, deputata del M5S  brutalmente aggredita a Nuoro. Ti aspettiamo presto di nuovo a Montecitorio”, ha scritto su twitter il Presidente della Camera, Roberto Fico. “Solidarietà alla deputata Lapia Quello che le è accaduto è gravissimo e inaccettabile. Le auguro di rimettersi prima possibile e di rivederla presto alla Camera”, ha commentato su twitter  l’ex Presidente della Camera, Laura Boldrini.

“L’aggressione alla deputata Mara Lapia avvenuta a Nuoro è un fatto gravissimo. Il responsabile pagherà caro per questo gesto tanto violento quanto vile. Esprimo solidarietà alla collega, che conosco personalmente. Sto partendo proprio per la Sardegna, dove domani chiederò un incontro al Prefetto e andrò a farle visita. Al rientro a Roma depositerò un’interpellanza urgente al Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, con cui sono in contatto per ulteriori approfondimenti”. Così il deputato Eugenio Zoffili, Commissario Lega per la Sardegna.

Ma. Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share