Confusione nel Pd sardo, Letta nomina un commissario

Il congresso del Pd sardo è già slittato all’anno prossimo, ma a definirne il percorso sarà un commissario ad acta nominato dal segretario nazionale Enrico Letta. I dem sardi dovranno rapportarsi con Enrico Borghi, responsabile Politiche per la sicurezza della segreteria nazionale e componente del Copasir.

Letta ha deciso così, è spiegato in una nota, “in seguito alla mancata presentazione di candidature alla segreteria regionale e alla conseguente impossibilità di celebrare i congressi entro i termini previsti”. Ad ogni modo, “i congressi di circolo, provinciali e regionale dovranno svolgersi comunque entro il 28 febbraio 2022”.

Inoltre, gli attuali segretari, sia il regionale Emanuele Cani che i provinciali, “resteranno in carica fino allo svolgimento dei congressi”. La Sardegna non aveva rispettato le due finestre aperte dalla segreteria di Letta per i congressi di ogni livello in presenza e in sicurezza: una prima dal 30 giugno al 31 luglio e una seconda dall’uno settembre al 7 dicembre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share