Street food, la guida del Gambero Rosso premia un nuovo ‘campione’ sardo. E la migliore pizzetta sfoglia di Cagliari

Una proposta da strada che si ispira alla provincia emiliana e porta in tavola gnocco fritto e tigelle da abbinare al crudo di Parma, alla mortadella di Bologna o a verdure e formaggi. La Mallicca a Cagliari ottiene ‘La corona d’ora’, il massimo riconoscimento per lo street food conferito dalla guida 2025 de Il Gambero Rosso.

A questa si aggiungono altre 11 insegne disseminate su tutto il territorio, confermando come lo street food sia espressione autentica della cultura e delle tradizioni locali e rifletta la ricca storia gastronomica dell’isola, offrendo sapori genuini e ingredienti locali freschi. Tra queste, Ditrizio Pasticceria di Cagliari entra a pieno titolo nella guida di quest’anno anche grazie alla sua pizzetta sfoglia, la migliore in città, rappresentando in pieno il vero cibo da strada del capoluogo sardo.

Per tornare a La Mallicca, i critici scrivono: “Non ci si ferma però alle proposte più semplici, ma da menu si possono scegliere lasagne, piatti composti come il cous cous alle verdure e pollo, insalate o taglieri di salumi e formaggi misti perfetti per l’aperitivo. Tutto all’insegna della qualità dei prodotti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share