Città Metropolitana di Cagliari, elezioni per il Consiglio: i 21 candidati del Pd

Ventuno candidati, fra cui sette donne, per l’elezione del primo Consiglio della Città Metropolitana di Cagliari: oggi il Partito democratico ha presentato la lista che concorrerà all’appuntamento di domenica 3 aprile, dalle ore 8 alle ore 20, nei locali della Provincia in via giudice Guglielmo 46 a Cagliari. “La lista è il risultato del dibattito che abbiamo portato su tutti i 17 Comuni – ha spiegato il segretario provinciale del Pd, Francesco Lilliu – è il culmine di un percorso partecipativo”.

Una lista plurale che rispetta la normativa della rappresentanza di genere: sono sette le donne presenti nella rosa. Ecco i nomi dei candidati, consiglieri nella maggior parte dei Comuni della Città Metropolitana: Marina Madeddu, Alberta Grudina, Guido Portoghese, Andrea Guiso, Federica Ardau, Francesco Piludu, Laura Pulga (sindaco Quartucciu), Lidia Gioi, Barbara Pusceddu (sindaco Sinnai), Gabriele Orrù, Rita Corda, Luciano Casula, Efisio Demuru, Francesco Ballero, Goffredo Depau, Gigi Puddu, Andrea Onali, Valentina Cadelano, Giuseppe Argiolas, Stefano Secci, Nicola Zunnui. Domenica saranno chiamati a votare i sindaci e i consiglieri comunali dei centri che fanno parte della Città Metropolitana.

Dal 17 marzo è già diventato sindaco, in automatico, il primo cittadino di Cagliari, Massimo Zedda. Il Consiglio metropolitano dovrà approvare lo Statuto entro il 5 maggio, e resterà in carica fino al rinnovamento, presumibilmente a settembre 2016, proprio perché nel frattempo si terranno le elezioni amministrative a Cagliari. Per legge, infatti, il mandato nell’Aula metropolitana scade in coincidenza col rinnovo dell’Assemblea municipale del capoluogo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share