I candidati di Valore umano (Pvu), il partito che vuole abolire euro e regioni

Ecco i nomi di tutti i candidati in Sardegna con il Partito del valore umano (Pvu), nuova forza politica nazionale la cui nascita è stata ufficializzata lo scorso novembre. Questa mattina l’Ufficio elettorale della Corte d’appello di Cagliari ha confermato l’ammissione delle liste presentate nell’Isola al voto del 4 marzo: le firme sono risultate regolari, ciò che fa scattare l’avvio della campagna elettorale pure per il Pvu.

Il Partito del valore umano ha un fondatore: è Maurizio Sarlo (nella foto), 61 anni, imprenditore veneto di Pieve di Cadore, di cui si sono occupati sia Le Iene che Striscia la notizia. Perché prima del Pvu, Sarlo si era inventato i Coemm, acronimo di Comitato organizzatore etico per un mondo migliore. Si tratta di una organizzazione religiosa in stile new-age, a metà strada con una presunta ingegneria finanziaria e secondo la quale il benessere e la prosperità del mondo sono direttamente proporzionali ai singoli comportamenti individuali. In Sardegna c’è stato un caso a Tempio, con un Coemm aperto e poi contestato, visto che i comitati sono simili alle strutture multi-level degli anni Novanta. Ovvero, la promessa di un guadagno facile e a catena. E Sarlo sostiene che nei Coemm ci si può assicurare una rendita mensile di 1.500 euro.

In politica, attraverso il Pvu, lì’imprenditore veneto dice che garantirà la sovranità monetaria, ovvero l’uscita dall’euro, e ancora cancellazione delle Regioni per fare più spazio alle Province. Il partito promette anche una giornata lavorativa di quattro ore. Sarlo stesso nel 2013 aveva tentato la scalata al Parlamento correndo nel Lazio con la lista ‘Pas-Fermiamo le banche e le tasse’. Nell’Isola il Partito del valore umano ha presentato candidati sia alla Camera che al Senato.

Cominciando dai collegi uninominali per Montecitorio, questi i nomi in lista: su Cagliari Paola Farigu; nel Sulcis Annalisa Maccioni; a Oristano Pier Paolo Tuveri; a Nuoro Massimo Maini; a Olbia Marta Pala; a Sassari Angelo Idda. Nelle tre circoscrizioni uninominali di Palazzo Madama corrono invece: Maria Giustina Argiolas nel Sud Sardegna (Cagliari, Medio Campidano e Carbonia-Iglesias); Dino Maccioni nel Centro (Oristano, Nuoro e Ogliastra); Marie Papaspyropoulos al Nord (Sassari e Gallura).

Nei collegi plurinominali, il Pvu ha candidato come capolista a Montecitorio nel Centro-Sud Sandro Pusceddu, seguito da Lara Bonizzato, Antonello Cogotti e Susanna Barbagallo. Al Centro-Nord guida il partito Gabriele Masia. Seconda posizione per Giuliana Demurtas, terzo è Saverio Piscedda, quarta Patrizia Rassu. Nel collegio unico regionale per il Senato, il capolista è Giuseppe Sorrentino, seguito da Antonietta De Martis. Terzo e quarta Giancarlo Leoni e Giuseppina Marini.

Facendo una ricerca su Google, il nome di Sarlo non compare in alcun articolo della stampa nazionale, sui quotidiani più importanti. All’imprenditore sono dedicati pezzi sui blog e quasi tutti relativi ai Coemm. (al. car.)

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share