Bilancio, accordo vicino in Consiglio: assestamento da 80 milioni verso l’ok

Rischiava di saltare tutto, ma le trattative tra maggioranza e opposizione dovrebbero portare al via libera del Consiglio regionale per l’assestamento di bilancio da 80 milioni di euro. Le minoranze hanno puntato i piedi per chiedere di modificare il disegno di legge presentato dalla Giunta  eliminando le cosiddette ‘norme intruse’ che avevano portato allo stallo. L’approvazione deve arrivare entro la fine di novembre, ma centrosinistra e Cinque stelle avevano presentato 1.500 emendamenti per fare ostruzionismo e far slittare così l’approvazione del documento. La commissione sta lavorando all’analisi degli emendamenti che potrebbero essere ritirati. Il presidente della Regione, Christian Solinas, infatti, avrebbe dato la disponibilità a eliminare dal disegno di legge della Giunta, almeno tre norme.

Quelle per cui i partiti di opposizione hanno deciso di mettersi di traverso e rallentare la marcia dell’assestamento, in particolare quella sul conferimento delle funzioni di direttori generali. In questo caso l’opposizione potrebbe decidere di ammorbidire la propria posizione e favorire l’approvazione rapida della legge. Solinas avrebbe posto come condizione che la discussione in Consiglio regionale si tenga venerdì 29, decisione che probabilmente verrà assunta dalla conferenza dei capigruppo che si riunirà nel pomeriggio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share