Ballottaggio a Oristano, per Lutzu e Obinu nessuna alleanza con gli sconfitti

Niente apparentamenti a Oristano in vista del ballottaggio del prossimo 25 giugno, dopo il primo turno dell’11 giugno nella contesa a sei. Lo hanno annunciato l’ingegnere di 50 anni Andrea Lutzu, candidato di Forza Italia per la coalizione di centrodestra, e la giornalista Maria Obinu, del Partito Democratico, 45 anni, assessora uscente ai Servizi sociali, per la coalizione di centrosinistra: i due si contendono domenica prossima la guida del Municipio.

Lutzu, al primo turno, ha ottenuto il 29,6% delle preferenze, mentre la Obinu il 21,8%. Staccati gli altri quattro candidati. Il loro “no” agli apparentamenti era già stato annunciato  quando ancora non si erano concluse le operazioni di scrutinio del primo turno e agli apparentamenti avevano subito detto di “no” anche i candidati del Movimento Capitale Oristano, Filippo Martinez, del Movimento 5 Stelle, Patrizia Cadau e della lista Coraggio e Libertà, Anna Maria Uras. Meno definita, invece, la posizione della coalizione guidata dal candidato del Partito dei Sardi, Vincenzo Pecoraro, che al primo turno si era piazzato al terzo posto, ma Lutzu e Obinu hanno chiarito la propria posizione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share