Asl unica, oggi in Consiglio regionale si discute il disegno di legge

Sede della nuova Asur a Oristano e supermanager alla guida dell’Asl unica non sardo. Questi i due principali punti emersi dal vertice di maggioranza convocato ieri sera dal presidente della Regione Francesco Pigliaru per l”ultimo faccia faccia prima dell‘entrata in Aula del disegno di legge sull”istituzione dell”Azienda sanitaria unica regionale in programma per questa mattina.

Da quello che è emerso dal vertice di ieri in Consiglio, a cui hanno partecipato, oltre a Pigliaru anche l’assessore alla Sanità Luigi Arru, si sarebbe raggiunto l”accordo per scegliere Oristano come sede dell’Asur, mentre a Sassari ci sarà l’Azienda regionale per l”emergenza-urgenza (Areus).
Altro punto fermo, la scelta del manager che dovrà guidare la futura Asl unica: Giunta e maggioranza sarebbero d’accordo nell’individuare un esperto non sardo, “distaccato” il più possibile dal sistema sanitario locale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share