Cappellacci (Fi): “Che fine hanno fatto i progetti sul futuro dell’Asinara?”

“Un silenzio inaccettabile, che suscita notevoli dubbi sul futuro dell’Asinara”. Così il coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci, definisce la mancata risposta del presidente della Regione, Francesco Pigliaru, ad un’interrogazione presentata da tutto il gruppo di Fi in Consiglio regionale sui progetti della Conservatoria per l’Asinara dei quali – spiegano nel documento – durante la gestione commissariale ormai destinata a compiere due anni si sono perse le tracce.

“Abbiamo elencato uno per uno – ricorda Cappellacci – i progetti, abbiamo domandato quale sia lo stato di avanzamento del Programma Integrato di valorizzazione del patrimonio costiero, che varammo noi nel 2013, quale sia lo stato dell’arte degli altri progetti in capo alla Conservatoria e infine quale sia l’orientamento della Giunta riguardo all’aumento di spesa causato dalla scelta di un prolungato quanto immotivato regime commissariale. Il silenzio di Pigliaru – prosegue l’esponente dell’opposizione – rischia di essere il migliore alleato di chi dalla Penisola propone il ritorno dei detenuti. Noi per l’Asinara abbiamo programmato un futuro diverso, all’insegna del turismo sostenibile, della vela, dell’agroalimentare a KM zero. Non permetteremo che tutto questo venga sostituito con il nulla o, peggio ancora, con un ritorno al passato”.

 

LEGGI ANCHECalderoli: “Jihadisti all’Asinara”. Il senatore leghista resuscita l’Alcatraz

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share