Arrivano i big nazionali: oggi Vendola, Tabacci e Matteoli. Domani Renzi

Sbarcano i big nazionali in vista del voto del 16 dicembre: oggi tocca a Bruno Tabacci, Altero Matteoli e Nichi Vendola e a Matteo Renzi.

Tabacci, leader del Centro democratico alleato di Francesco Pigliaru, arriva oggi a Cagliari alle 10, e ci sarà un primo incontro pubblico già nella sala stampa dell’aeroporto. Alle 17 la tappa a Oristano, all’hotel Mariano IV palace. Alle 19 la visita a Tortolì. Tabacci chiude la sua due giorni sarda domani a Nuoro, dove alle 10 interverrà alla biblioteca Satta di Nuoro.

Altero Matteoli, il parlamentare ec ministro delle Infrastrutture, storico esponente di An, è oggi a Cagliari per sostenere per sostenere la candidatura di Ignazio Artizzu: l’incontro è previsto alle 11,30 al T-Hotel.

Fitta anche l’agenda di Nichi Vendola, il cui arrivo è previsto sempre oggi. Il presidente di Sel passerà in Sardegna due giorni, con tutta una serie di tappe in vari centri dell’Isola per dare il suo appoggio a Pigliaru. Vendola comincia alle 14,30 nel Sulcis: nelle miniere di Monteponi incontrerà i lavoratori della Rockwool. Alle 15,30 l’incontro con operai e sindacalisti all’Alcoa di Portovesme. Quindi Cagliari alle 17,30 con un’assemblea programmata all’hotel Regina Margherita e alla quale parteciperà il sindaco Massimo Zedda. Sabato il leader di Sel si ferma prima a Ghilarza, alla casa Gramsci, poi la conferenza al museo etnografico di Nuoro. Infine Tempio e Olbia.

Domani sbarca invece Matteo Renzi: il sostegno a Pigliaru comincerà da Sassari con l’appuntamento alle 11,30 al teatro Verdi. Alle 16,30, invece, il segretario del Pd parlerà alla Fiera di Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share