Appello di Coldiretti a Salvini e Solinas: “Filiere, trasparenza e burocrazia zero”

Coldiretti Sardegna martedì mattina presenterà al nuovo governatore, Christian Solinas, e al vice premier, Matteo Salvini, il proprio programma e la propria strategia per lo sviluppo dell’agricoltura. L’appuntamento è alla Fiera di Cagliari a partire dalla 10  con i soci agricoltori, pastori e allevatori. Per l’occasione, oltre al presidente regionale di Coldiretti, Battista Cualbu, saranno presenti anche i vertici nazionali guidati dal presidente, Ettore Prandini.

“Le parole chiave saranno filiere, trasparenza e burocrazia zero, punti per noi fondamentali e imprescindibili – afferma il presidente regionale, Battista Cualbu – perché occorre programmare, avere una idea chiara del comparto, di cosa si vuole fare, e non più brancolare al buio e tamponare le emergenze. Solo cosi l’agricoltura potrà essere competitiva ed esprimere tutte le proprie potenzialità. Solo cosi sappiamo dove investire i denari della programmazione comunitaria. Per fare questo occorre abbattere la burocrazia oppressiva che sempre di più soffoca le imprese, e bisogna farlo in trasparenza con la condivisione dei dati dei settori e guardando lungo tutta la filiera”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share