Aeroporto Cagliari, ok a bilancio con utile di 13 milioni

A maggioranza assoluta, l’assemblea dei soci Sogaer ha approvato il bilancio 2023 dell’aeroporto di Cagliari-Elmas che chiude con un significativo risultato economico positivo, pari a 13 milioni e 176.652 euro di utile. L’elemento di rilievo che ha caratterizzato il 2023 è relativo all’importante volume di traffico passeggeri complessivo dell’aeroporto che ha raggiunto i 4.851.160 viaggiatori. Il 2023 rappresenta il primo anno di redazione del Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Sogaer che fornisce informazioni, non soltanto sulle performance economiche, ma anche una rendicontazione non finanziaria delle scelte effettuate dal Gruppo rispetto alle tematiche ambientali e sociali rilevanti, nonché su come sono state usate e distribuite le risorse.

Tale documento – si legge nel comunicato stampa diffuso oggi – è uno strumento di interazione con gli stakeholder, in grado di promuovere un dialogo costruttivo e l’individuazione di reciproche opportunità di miglioramento. Costituisce uno strumento fondamentale di informazione e dialogo verso tutti i soggetti con cui il Gruppo si relaziona, direttamente o indirettamente. Il documento è stato redatto su base volontaria, al fine di un progressivo allineamento a quanto diverrà obbligatorio a partire dall’esercizio 2025 (pubblicazione nel 2026), quando entreranno in vigore le disposizioni definite dalla CSRD per le grandi imprese. L’aeroporto si impegna nello sviluppo di soluzioni più sostenibili per una sempre maggiore integrazione con il territorio, nonché all’implementazione di tecnologie per la
riduzione delle emissioni. Durante l’assemblea è stato espresso un riconoscimento al CdA e a tutta l’organizzazione aziendale del Gruppo Sogaer per il risultato raggiunto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share