Alghero, ecco la giunta di Mario Bruno: 3 uomini e altrettante donne

La giunta di Mario Bruno, sindaco di Alghero dal ballottaggio dell’8 giugno scorso, è pronta: oggi il primo cittadino ha assegnato le deleghe. La squadra è da 6, con tre uomini e altrettante donne. Ecco i nomi: Gabriella Esposito, Natacha Lampis, Antonina Ansini, Raffaele Salvatore, Raimondo Cacciotto e Gianni Cherchi.

Bruno ha tenuto per sé l’Urbanistica e le deleghe alla Polizia locale, Protezione civile, Barracelli, Politiche linguistiche. Il vicesindaco è Cacciotto (Per Alghero con Mario Bruno), cui vanno le Politiche ambientali, il Verde pubblico, l’Edilizia privata e la Nettezza urbana. La Ansini (Udc) prende le Politiche sociali, Igiene e Sanità, Politiche della famiglia, Politiche giovanili e Sport. Cherchi (Upc) è assessore a Lavori pubblici, Manutenzioni, Servizi cimiteriali e demografici. La Esposito (Per Alghero con Mario Bruno) ha le deleghe a Istruzione, Cultura, Turismo, Rapporti con la Fondazione Meta, Personale, Affari generali, Agenda 21, Partecipazione, Politiche abitative, Politiche comunitarie e Università. Salvatore, altro Udc, prende in mano Finanze e Tributi, Programmazione, Demanio, Patrimonio, Controllo di gestione, Rapporti con la Secal, Affari legali, Contratti e Appalti, Espropriazioni e Strade vicinali. Alla Lampis (Sinistra civica) vanno infine Sviluppo economico, Attività produttive, Politiche del lavoro, Suap e Pari opportunità. Come promesso in campagna elettorale, Bruno ha assegnato a ciascun componente dell’esecutivo il compito di gestire i rapporti con i quartieri e le borgate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share