Alghero, Conoci presenta la squadra. Nemmeno un sardista tra gli assessori

Il Comune di Alghero ha una nuova Giunta. Dopo due settimane di trattative, consultazioni e qualche tensione, il sindaco, Mario Conoci, ha presentato la sua squadra che non avrà nemmeno un esponente del Psd’Az. Sono, invece, due gli assessori in quota Forza Italia e si tratta di Giovanna Caria, che avrà la delega al Bilancio, e Antonello Peru (omonimo del consigliere regionale) che avrà Lavori pubblici e Manutenzioni. Avrà due assessori anche la lista civica Noi con Alghero, rappresentata da Maria Grazia Salaris ai Servizi sociali e da Emiliano Piras che avrà la delega alla Pianificazione e all’Edilizia privata. Al loro posto entreranno in Consiglio comunale Alessandro Loi Antonello Muroni.

Un assessore a testa per Riformatori e Fratelli d’Italia: i primi puntano su Andrea Montis (Ambiente), mentre il partito di Giorgia Meloni avrà la delega a Turismo, Cultura e Istruzione, con Marco Di Gangi che lascerà il posto a Christian Mulas. Chiude Giorgia Vaccaro, militante storica della Lega, cui vanno le Attività produttive. L’Udc, parte integrante della maggioranza, avrà invece la presidenza del Consiglio comunale che è andata a Lelle SalvatoreRestano senza rappresentanza anche i tre consiglieri fuoriusciti dalla Lega e confluiti nel gruppo misto: Leonardo Polo, Giovanni MontiMonica Pulina quest’ultima, però, è stata nominata, insieme a Raimondo Cacciotto di Futuro Comune, vice di Conoci.

Durante le dichiarazioni programmatiche, il primo cittadino ha sottolineato che “Alghero ha bisogno di tutto il nostro impegno per iniziare una nuova stagione, basata sulla partecipazione, sulla cooperazione, sul confronto e sulla valorizzazione delle risorse peculiari della nostra comunità”.

Resta da capire come si evolverà la situazione del Psd’Az dove è in atto uno scontro sempre più evidente tra i sostenitori del segretario nazionale, il governatore, Christian Solinas, e chi lo critica aspramente: tra questi, i vertici cittadini e territoriali del partito.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share