Alcoa, la Regione: “Annuncio inopportuno, crea confusione”

“La Presidenza della Regione Sardegna è sempre impegnata con il Governo per garantire le condizioni migliori per il riavvio dello smelter di Portovesme“. E’ quanto spiega una nota della Regione sarda, a seguito dell’annuncio della multinazionale Alcoa di voler lasciare definitivamente lo stabilimento che produce alluminio nel Sulcis Iglesiente.

“Si ritiene infatti che tali condizioni – osserva la Regione Sardegna – oggi siano più competitive di quanto sia mai avvenuto in passato, grazie a un lungo lavoro reso possibile anche dal fatto che la Regione ha ottenuto che i soggetti interessati rimanessero al tavolo delle trattative. L’annuncio di Alcoa in questo momento è ritenuto inopportuno e rischia di creare confusione e turbamento. La Presidenza lo coglie come un invito a chiudere in fretta e positivamente la vertenza. Per questo si è lavorato e si continua a lavorare anche in queste ore”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share