Alcoa, Ganau: “Chiederemo l’intervento diretto di Renzi”

“Sosterremo la vertenza e chiederemo l’intervento diretto e immediato del presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi”, l’ha annunciato ai sindacati dei lavoratori Alcoa il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, al termine della riunione dei Capigruppo, convocata dopo che questa mattina duecento operai hanno circondato il palazzo del Consiglio bloccando tutti gli ingressi. Quanto stabilito nella Capigruppo verrà sottoposto nel pomeriggio all’attenzione dell’Assemblea all’inizio dei lavori. “Il primo febbraio, in occasione della seduta statutaria – ha aggiunto Ganau – sarà presentato un ordine del giorno sulla vertenza”.

Un odg “duro” per ricordare a Renzi gli impegni presi il 28 maggio quando si trovava in Sardegna, e per dare un forte mandato a Pigliaru sempre in funzione del sostegno della vertenza. “Ci faremo anche carico di ribadire possibili soluzioni che possano consentire a Glencore l’acquisizione dello stabilimento, come gli accordi bilateri, e ricorderemo la necessità – ha sottolineato Ganau – di dichiarare l’alluminio bene strategico per l’industria italiana”. Sulla questione, infine, i Capigruppo hanno preso l’impegno di rapportarsi costantemente con i propri parlamentari di riferimento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share