Aeroporto Alghero, il Consiglio regionale approva la legge salva-Sogeaal

Approvata in Consiglio regionale la legge salva-Sogeaal, una sorta di piano B rispetto alla leggina varata dall’assemblea con cui si era deciso di dare corso alla privatizzazione contestualmente alla ricapitalizzazione della società di gestione dell’aeroporto di Alghero. Il ‘pari passu’ (la pratica che garantisce a tutti gli obbligazionisti condizioni omogenee e vanno quindi tutti trattati nello stesso modo, ndr) era stato contestato dalle opposizioni che oggi, invece, si sono astenute sul ddl della Giunta, arrivato in Aula con procedura d’urgenza: 31 i voti favorevoli, due i contrari.

Il provvedimento stabilisce che nel caso in cui la concessionaria dello scalo, la Sogeaal Spa, non riuscisse a perfezionale le operazioni di privatizzazione, avviate a maggio e ancora aperte, la Regione interverrà finanziariamente con la Sfirs fino ad un ammontare di 15.290.354 euro. La precedente legge approvata a settembre, non modificata e quindi ancora in vigore, autorizza l’intervento sul capitale sociale di Sogeaal con 5.821.550 euro, subordinando il tutto alla contestuale sottoscrizione da parte di un idoneo investitore privato di una cifra non inferiore a 9.468.804 euro. La prossima scadenza per la cessione delle azioni è fissata per il 28 novembre. Ora la legge dovrà essere notificata a Bruxelles.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share