Violenza su donne: Lega serie B lancia pallone rosso, ‘simbolo di messaggio forte e chiaro’

Milano, 25 nov.(Adnkronos) – In occasione della giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la lega di Serie B ha lanciato un pallone rosso per mandare un messaggio forte e chiaro contro la violenza sulle donne. L’evento si è tenuto a Cremona, allo stadio Giovanni Zini, alla presenza di Cremona ed hanno preso parte la sottosegretaria a Sport e Giovani della Regione Lombardia, Lara Magoni, il presidente della federazione Mauro Balata e il presidente della Cremonese, Francesco Dini.

“Il calcio è lo sport più seguito in Italia ed è quindi fondamentale che questo dramma venga urlato e condiviso anche sui campi di gioco -ha sottolineato Magoni-. Dobbiamo mandare un messaggio forte ai giovani e per questo ho voluto portare il mio contributo. Lo sport fa battere i cuori e anima le tifoserie, il pallone rosso penso sia un segnale importante e fondamentale contro la violenza di genere e la violenza in sé”.

“Ringrazio il presidente della federazione Mauro Balata e tutti i club per l’iniziativa, in particolare il presidente della Us Cremonese, Francesco Dini, che ha ospitato questa conferenza. Lo sport è uno strumento fortissimo per veicolare messaggi di sensibilizzazione ed aiutare i giovani a trasformare la carica negativa in energia positiva. Da donna, da sportiva e da sottosegretario di Regione Lombardia -ha concluso- mi auguro che la passione per lo sport avvolga tutti i nostri cuori in un unico pensiero: stop alla violenza contro le donne, non siamo più sole”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share