Ue: siparietto Draghi con pavone in conferenza stampa, ‘risponde alle domande’

Roma, 8 mag. (Adnkronos) – Simpatico siparietto durante la conferenza stampa del premier Mario Draghi a Porto, a margine del Consiglio informale europeo e del vertice Ue-India. Nei giardini della splendida cornice di Palacio de Cristal si aggirano liberamente pavoni di grossa taglia, con diverse escursioni durante le riprese televisive dei giornalisti arrivati da tutta Europa per i lavori del Social Summit. Appena Draghi prende posto per la conferenza stampa, subito arriva il verso di un pavone. Il premier sorride e inizia la sua introduzione, accompagnato più volte del canto dello splendido uccello dalla coda regale.

“Questo pavone ci accompagna da stamane”, dice Draghi poco dopo l’ennesimo verso. Poi, rispondendo alla domanda di una giornalista, il canto dell’animale anticipa le parole del premier, “ora risponde anche alle domande”, scherza il presidente del Consiglio. Al termine della conferenza stampa, Draghi sta per lasciare la sala ed ecco che arriva un altro verso: “Sentiamo se il pavone dice qualcosa…”, commenta il premier con un sorriso lasciando la sala.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share