Terremoto Turchia e Siria, donna estratta viva da macerie dopo 170 ore

Ankara, 13 feb. (Adnkronos) – Una donna è stata estratta viva dalle macerie di un palazzo a Gaziantep, nel sudest della Turchia, a 170 ore da terremoto. Lo riporta l’agenzia di stampa Anadolu condividendo le immagini del salvataggio. L’emittente Trt spiega che sono 160mila i soccorritori che lavorano senza sosta nelle dieci province della Turchia meridionale colpite dal sisma.

Prima di lei un uomo era stato estratto vivo dalle macerie di un palazzo a Antakya, nella provincia di Hatay nel sud della Turchia, a 167 ore dal sisma. Lo riporta l’emittente turca Haber, mentre il Daily Sabah parla di ”grande miracolo”.

Sono più di 34mila le persone che hanno perso la vita in Turchia e in Siria a causa del terremoto. E’ il bilancio che si ottiene combinando i dati forniti dalle autorità turche e siriane, che portano ad almeno 34.179 i morti accertati. Il centro di coordinamento delle emergenze in Turchia Sakom ha riferito di 29.605 morti, mentre in Siria sono 4.574 i morti, tra cui oltre 3.160 nelle zone del nordovest controllate dall’opposizione al regime di Damasco.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share