Milano, Albertini: “Piccolo spiraglio su mia candidatura”

(Adnkronos) – “Se escludo al 100% di candidarmi a sindaco di Milano? Le condizioni che ho scritto in una lettera per spiegare i motivi della mia scelta sono vere, rappresentano la verità. Però siccome di definitivo c’è solo la morte io non so che può succedere da qui a qualche giorno. Un piccolo spiraglio lo lasciamo perché di definitivo c’è solo la morte”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l’ex sindaco di Milano ed europarlamentare Gabriele Albertini.

Conferma, nel caso di candidatura, di aver pensato di proporre a Beppe Sala l’eventuale ruolo di vicesindaco? “Questa cosa mi ha molto infastidito perché Beppe Sala l’ha presa come una battuta. La mia era una proposta molto seria e mi dà molto fastidio che lui non l’abbia capito”.

Nel caso decidesse di candidarsi lei crede di poter battere l’attuale primo cittadino? “I sondaggi di Mannheimer dicono che vinco ancora prima di scendere in campo, quelli della Ghisleri dicono che saremmo quasi pari. Insomma, ce la giocheremmo, come una monetina con testa o croce”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share