Florida: uragano Ian si rafforza, milioni di persone esortate a evacuare loro abitazioni

Miami, 28 set. (Adnkronos) – L’uragano Ian si è rafforzato, passando alla categoria 4, mentre si dirige verso la Florida, con venti fino 225 chilometri orari. Lo ha comunicato il National Hurricane Center. Milioni di persone sono esortate a evacuare le loro abitazioni per la potente tempesta che potrebbe causare inondazioni catastrofiche e pericolose mareggiate.

Dopo aver colpito ieri Cuba in categoria 3, allagando campi, abbattendo alberi e mettendo fuori uso la rete elettrica dell’intera isola, secondo gli esperti, Ian dovrebbe abbattersi nella penisola della Florida oggi pomeriggio, colpendo nelle aree fra Sarasota e Port Charlotte.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share