Clima: Fratoianni, ‘ragazzi in piazza ci dicono salvare pianeta e basta promesse’

Roma, 23 set. (Adnkronos) – “Questi ragazzi e queste ragazze che oggi scendono in piazza non solo a Roma ma in tutto il Paese ci dicono una cosa molto semplice: è ora di salvare il Pianeta, basta vuote promesse. È ora di agire.” Lo afferma Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra parlando con i cronisti a margine del corteo Fridays For Future in corso per le vie di Roma, a cui partecipa insieme ad Angelo Bonelli e a molti altri esponenti ambientalisti e di sinistra.

“Lotta ai cambiamenti climatici, energie rinnovabili, stop consumo del suolo sono solo alcuni degli impegni improrogabili -prosegue il leader di Si- che la politica deve assumere. Non c’è più tempo da perdere come mi ha detto poco fa un ragazzo ‘basta pensare al presente, pensiamo al futuro prima che sia troppo tardi’”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share