Ciclismo: Iannone (Fdi), ‘Giro d’Italia poco al Sud, più tappe nel Meridione’/Adnkronos (3)

(Adnkronos) – Il senatore di Fdi ricorda il valore “storico e simbolico” della più importante corsa a tappe italiana “come fenomeno aggregante e costituente dell’identità nazionale” nonchè “il ruolo di promozione turistica in Italia ed all’estero della competizione”.

Al governo perciò Iannone chiede “se sia a conoscenza dei fatti descritti e quali iniziative intenda adottare per promuovere un cambio di rotta da parte di Rcs nella scelta dei percorsi”.

Dall’esecutivo inoltre si vuole sapere “se ritenga opportuno mettere in atto strategie per incentivare la scelta di percorsi che coinvolgano maggiormente i territori meridionali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share