SardexPay, tappa nell’Isola per abbracciare la community dell’economia reale

Hanno fatto tappa anche in Sardegna, dove tutto è nato e continua a consolidarsi, gli appuntamenti di SardexPay dedicati agli imprenditori membri della community dell’economia reale. L’azienda, nata nel 2010 a Serramanna (Sud Sardegna), è diventata il primo circuito di credito commerciale in Italia e secondo operatore europeo nel campo delle monete complementari.

Nell’Isola gli incontri si sono svolti al Quartè Sayal di Alghero e a Sa Manifattura di Cagliari. I temi: il futuro e le nuove sfide del Circuito SardexPay dei prossimi anni, oltre a illustrare i risultati del 2022 di Sardex agli iscritti dei diversi territori. Nello scorso anno, infatti, è stato generato un transato aggiuntivo di 123 milioni di crediti sardex (1 sardex = 1 euro), sostenendo il business per decine di migliaia di imprese e consumatori italiani e facendo risparmiare liquidità, ottenuti grazie a più di 650.000 movimenti avvenuti all’interno del Circuito.

A tali risultati si aggiunge anche la crescita del 21 per cento del programma per i consumatori
SardexPay Cashback rispetto al 2021, oltre che una serie di nuovi lanci e collaborazioni
strategiche per il futuro del circuito di credito: da SardexPay Travel, la prima piattaforma italiana di booking per il turismo con pagamento misto in euro e moneta complementare, fino alla collaborazione con il Politecnico di Milano per avviare il piano di crescita e trasformazione di Sardex e alla selezione da parte di Euronext tra le realtà europee più innovative per avviare il percorso di quotazione. Oggi la società vede il coinvolgimento di investitori istituzionali come: CdP Venture Capital, Fondazione di Sardegna, Primomiglio SGR, Innogest, Banca Etica e Fabrick.

Gli appuntamenti sardi sono stati accompagnati dalle voci di Marco De Guzzis, Ceo di Sardex
S.p.A., Franco Contu, co-founder, e Sara Cendaroni, Chief growth and community officer. Dopo gli interventi, c’è stato spazio anche per la formazione sul digital marketing tenuta da The Vortex per gli iscritti e per la premiazione dei migliori clienti di ogni area territoriale, scelti direttamente da Sardex per presenza storica sulla piattaforma, maggiori transazioni effettuate e capacità di networking dentro e fuori dal Circuito.

“Siamo all’inizio di un anno sfidante in cui vogliamo costruire e accelerare la crescita della Sardex del futuro – afferma De Guzzis -. Siamo ormai una realtà consolidata, che sostiene da vicino l’economia reale, e vediamo proprio questi appuntamenti come il primo passo per rinnovare con la nostra community un impegno comune e reciproco e costruire insieme gli scenari di un business sempre più unito e collaborativo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share