Innovazione, da Amazon borse di studio a Cagliari per le studentesse dell’Università

Borse di studio per le giovani studentesse nel settore scienze, tecnologia, ingegneria e matematica iscritte all’ateneo di Cagliari. È online il bando per la candidatura alla quinta edizione di “Amazon women in innovation“: la borsa di studio, della durata di 3 anni, consiste in un finanziamento di 6mila all’anno a una studentessa dell’ateneo di Cagliari. Amazon metterà inoltre a disposizione della vincitrice una mentor, una manager di Amazon che possa aiutarla a sviluppare competenze utili per il lavoro futuro.

Possono concorrere le studentesse immatricolate per la prima volta al corso di laurea in Ingegneria elettrica, elettronica e informatica nell’anno accademico 2022/2023. Le borse saranno assegnate in base a parametri di merito e di reddito, come specificato nei bandi di gara. “Ancora una volta, la collaborazione del nostro ateneo con Amazon offre una preziosa opportunità di formazione in area Stem alle studentesse meritevoli. Sempre più studentesse affrontano in modo brillante curricula di studi prima caratterizzati da un netto sbilanciamento di genere. Iniziative come questa rappresentano una preziosa occasione che permetterà all’Università di Cagliari di continuare a favorire lo sviluppo della cultura e della competenza tecniche presso le nostre studentesse – dice Ignazio Putzu, prorettore alla didattica di UniCa -, garantendo loro un importante supporto per proseguire il percorso universitario”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share