Sottrae duecentomila euro all’assistito. Truffa di un’amministatrice di sostegno

Nel corso degli anni, una donna residente in provincia di Cagliari, ha sottratto oltre 200mila euro a un uomo affetto da disturbi psichici di cui era stata nominata amministratrice di sostegno. I militari della Guardia di finanza hanno scoperto la truffa e, su disposizione della Procura, hanno eseguito un sequestro preventivo di beni. La donna, di 56 anni, ha agito approfittando del suo ruolo e della delega che le permetteva di operare sui conti correnti dai quali ha trasferito somme di denaro al proprio conto.

L’amministratrice si è anche appropriata del denaro proveniente dalla liquidazione di diverse polizze assicurative e dalla vendita di un terreno e di un immobile. La misura cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari, ha permesso di sottoporre a sequestro preventivo conti correnti, polizze assicurative, beni immobili (fabbricati e terreni), nonché autovetture di proprietà della donna.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share