Rapina di febbraio a un tabaccaio di Nuoro, due arresti e una denuncia

Due 23enni di Oliena – Matteo Flore e Giovanni Spano – sono stati arrestati questa mattina con l’accusa di tentata rapina: secondo la Squadra mobile di Nuoro sono stati i due a tentare di rapinare, il 4 febbraio scorso, un tabaccaio di Nuoro, Gonario Ticca. Per entrambi sono scattati i domiciliari, mentre una terza persona, di cui non si conosce il nome, è stata solo denunciata, ma avrebbe ugualmente partecipato al colpo fallito.

Secondo la ricostruzione della polizia, i tre, col volto coperto, avevano fatto aspettato Ticca davanti alla sua casa dopo la chiusura della tabaccheria. Lì lo avrebbero colpito con calci e pugni per farsi consegnare l’incasso della giornata. L’uomo, che non aveva soldi con sé, aveva urlato mettendo in fuga i rapinatori. Gli agenti avevano fermato i tre mezz’ora dopo, a bordo di una Fiat Punto. Nell’auto era stati trovati i passamontagna e un paio di guanti in lattice, ma si trattava di prove insufficienti per inchiodarli. Da allora, però, le indagini sono andate avanti e si sono chiuse con i due arresti e una denuncia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share