Crisi del polo industriale di Ottana, approvato ordine del giorno in Consiglio

Tra gli ordini del giorno approvati oggi dal Consiglio regionale, uno impegna il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, “ad avviare le procedure per il riconoscimento dello status di area di crisi complessa per il polo industriale di Ottana“. Il documento, che porta la firma di Gianfranco Congiu (Partito dei Sardi), arriva dopo la notizia delle lettere di licenziamento in partenza domani nei confronti di 40 dipendenti della centrale elettrica di Ottana (gruppo Clivati).

L’Aula ha dato anche il via libera unanime ad un altro ordine del giorno, presentato da Franco Sabatini (Pd) e Pietro Pittalis (Fi), che impegna il presidente Pigliaru a inserire nel piano strategico delle zone economiche speciali il porto di Arbatax e ad intervenire nei confronti del Governo per comprendere nel piano di metanizzazione dell’Isola anche i territori dell’Ogliastra, valutando la possibilità di realizzare un deposito costiero ad Arbatax, finora escluso dal progetto. Restando in materia di lavoro, sono poi passati all’unanimità due odg a firma Paolo Truzzu (Fdi) per il reinserimento occupazionale degli over 50 e per riservare parte delle risorse del piano LavorAs per agevolare l’occupazione di donne con bambini di età inferiore ai 24 mesi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share