Volotea, i risultati del 2023: trasportati 300mila passeggeri all’aeroporto di Cagliari

Circa 300mila passeggeri all’aeroporto di Cagliari nel corso del 2023. La compagnia low cost Volotea ha presentato i risultati raggiunti l’anno scorso nel Capoluogo. Numeri che parlano di 16 rotte operate, 8 delle quali in esclusiva, con più di duemila voli e un load factor (rapporto tra passeggeri trasportati e posti offerti) del 91 per cento.

A Cagliari, nel corso dell’anno appena concluso, Volotea ha registrato in media un completion factor – la percentuale di voli operati con successo – del 99 per cento. A questo si aggiunge anche l’Otp15, l’indicatore del tasso medio di puntualità a 15 minuti, che nella base sarda raggiunge l’84 per cento.

“La Sardegna si conferma come uno dei mercati più importanti per Volotea, dove disponiamo di due basi operative e offriamo lavoro direttamente a circa 130 persone – ha commentato Carlos Muñoz, fondatore e ceo della compagnia -. A Cagliari chiudiamo positivamente il 2023, grazie a un bouquet di 16 destinazioni, la metà delle quali operate in esclusiva e con un buon equilibrio tra rotte domestiche e quelle estere, e siamo pronti a continuare ad investire presso lo scalo anche in questo 2024”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share