Volotea all’aeroporto di Olbia: quasi 974mila passeggeri trasportati e più di 6mila voli

Nel 2023 all’aeroporto di Olbia-Costa Smeralda Volotea ha trasportato quasi 974mila passeggeri e operato più di seimila voli, con un’offerta di oltre un milione di posti in vendita con un più 265 per cento rispetto al 2019. Lo rende noto la compagnia low cost analizzando i numeri nello scalo gallurese.

Nel 2023 Volotea ha registrato in media un completion factor – la percentuale di voli operati con successo – del 99 per cento. “Il territorio sardo rappresenta per noi un mercato di primaria importanza. Da sempre attenti alle esigenze delle comunità sarde, anche nel 2023 abbiamo confermato il nostro impegno a livello locale, continuando con i collegamenti in continuità territoriale da Olbia verso Roma Fiumicino e offrendo circa 130 posti di lavoro nelle nostre due basi operative dell’isola. Inoltre, sosteniamo importanti iniziative culturali come la sponsorship del Red Valley Festival, l’evento musicale che dal 2015 anima le estati sarde – ha dichiarato Carlos Muñoz, fondatore e ceo di Volotea -. L’obiettivo per il 2024 è di continuare a consolidare la nostra presenza sul territorio, con un incremento del più 4 per cento in termini di capacità, che porterà, grazie anche ai nuovi voli verso Brest, in Francia, un numero sempre maggiore di turisti verso l’isola”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share