Voli da Cagliari per Roma e Milano, Ryanair: “Noi pronti, ma libero mercato”

Sulle rotte Cagliari-Roma e Cagliari-Milano (e viceversa) Ryanair si dice pronta ad operare, ma in regime di
libero mercato, non con le regole della continuità territoriale. La compagnia irlandese low cost si fa avanti dopo che il bando della Regione Sardegna su quella tratta (gestita attualmente da Alitalia) nell’ambito della gara per la continuità territoriale aerea è andato deserto (LEGGI QUI).

“In caso di apertura del mercato, coglieremo l’opportunità di operare i collegamenti da Cagliari a Milano Linate e Roma Fiumicino – annuncia David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair -. A partire da quest’inverno Ryanair è pronta ad offrire ai suoi clienti imbattibili tariffe low cost e un’eccellente esperienza di viaggio su entrambe queste rotte”.

Un intervento a seguito delle dichiarazioni dei vertici Enac circa la possibilità di andare verso il libero mercato a partire da novembre prossimo (leggi qui). “Ryanair è disponibile a far partire i collegamenti sulle due rotte da Cagliari, a condizione – precisa la compagnia – che siano garantiti gli slot necessari negli aeroporti e che ci sia effettiva conferma della cancellazione delle restrizioni su queste rotte”. Sino agli inizi di novembre, infatti, su questi collegamenti sarà attivo il decreto di imposizione degli oneri di servizio pubblico (la continuità territoriale 2014-2017) che presuppongono, per l’affidamento della tratta, una gara internazionale e l’aggiudicazione in esclusiva ad un singolo vettore.

LEGGI ANCHE: Aeroporto di Cagliari Elmas, a luglio record storico di passeggeri

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share