Vinitaly 2018: Sardegna a Verona, stanziamento da un milione di euro

Incassati i grandi successi dell’edizione Vinitaly 2017, con 39 premi portati a casa dalle cantine sarde, anche per la prossima edizione di aprile 2018 la Regione finanzia a Verona le attività di promozione dell’eccellenza enologica isolana stanziando un 1milione e 60mila euro. Il via libera è giunto dall’Esecutivo su proposta dell’assessore dell’Agricoltura, Pier Luigi Caria. L’intervento si inserisce nel programma di aiuto sotto forma di servizi agevolati alle piccole e medie imprese di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e agroalimentari promosso dalla Regione Sardegna per la partecipazione istituzionale alle fiere di settore. La manifestazione si terrà a Verona dal 15 al 18 aprile 2018, con 73 pmi sarde del comparto vitivinicolo inserite nella collettiva regionale. “Essere presenti alla 52esima edizione del Vinitaly, oltre che un’opportunità per le singole aziende, rappresenta un importante occasione di promozione dell’intero comparto e delle sue numerose varietà produttive legate ai territori – afferma l’assessore Caria -. La Sardegna ha fatto passi da gigante nella valorizzazione dei vitigni autoctoni e nel raggiungimento di qualità elevatissime. La tradizione, unita a un nuovo modo di fare impresa dei nostri viticoltori, è maturata notevolmente negli ultimi decenni, anche grazie al confronto con le aziende d’oltremare; stiamo raccontando al mondo intero una terra di qualità ambientale da dove nascono produzioni agroalimentari di ineguagliabile eccellenza”.

***

Nel numero in edicola di Sardinia Post Magazine il dossier di dieci pagine è dedicato a Vini & vinili, a cura di Antonio Gaudino. Sedici album, prodotti in Sardegna o ad essa comunque legati, associati a sedici vini di prestigiose cantine isolane, cercheremo di raccontare l’incontro tra i suoni e i sapori di questa terra antica, unica, capace di creare e mescolare vari generi. Qui la sezione shop.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share